La vetrina LIA è un sito web su cui sono disponibili tutti gli ebook accessibili LIA degli editori che aderiscono a LIA (per approfondire leggi Editori aderenti). Sviluppata in modo accessibile, la vetrina LIA è navigabile in autonomia anche dalle persone non vedenti e ipovedenti e consente di sfogliare il catalogo degli ebook accessibili, fare una ricerca per genere, autore o titolo, selezionare i titoli di interesse, consultare la scheda libro, salvare un titolo tra i preferiti oppure inserirlo nel carrello per procedere poi all’acquisto sulle librerie di Bookrepublic e Ultimabooks.
La vetrina LIA è infatti integrata con le piattaforme di e-commerce delle librerie online di Bookrepublic e Ultimabooks, ma non gestisce le transazioni di acquisto, che restano invece di esclusiva pertinenza della libreria online su cui l’utente decide di concludere l’acquisto.
I prezzi indicati sulla vetrina LIA sono i prezzi di copertina presenti nel catalogo degli e-book in commercio e non tengono conto dei possibili sconti o promozioni che le singolo librerie online possono applicare. Pertanto è possibile che si verifichino delle variazioni tra il totale indicato sulla vetrina LIA e quello riportato dalla libreria su cui l’utente conclude l’acquisto.
Sulla vetrina LIA è inoltre possibile provare gratuitamente un ebook accessibile e avere informazioni sugli ebook e su quali dispositivi, software e applicazioni di lettura accessibili utilizzare per leggere gli ebook.
torna all'indice FAQ