Dove trovare gli e-book LIA

Gli e-book presenti nel catalogo LIA (oltre 24 mila titoli) sono stati tutti certificati come accessibili da parte del nostro team di esperti di accessibilità. Per sapere se un libro è accessibile, accedi alla pagina di Ricerca dove puoi ricercare l’ebook per titolo o autore. In alternativa, puoi sfogliare i libri accessibili per genere o per casa editrice selezionando la voce che ti interessa tra quelle presenti nel modulo di ricerca.

Una volta trovato il libro che ti interessa, puoi accedere alla Scheda libro, in cui sono contenute tutte le informazioni relative e una breve sinossi della trama. Qui, troverai anche tutte le caratteristiche di accessibilità che presenta per cui è stato certificato.

Vuoi procedere all’acquisto? Nella Scheda libro troverai anche due link che ti manderanno allo store in cui preferisci acquistare e leggere il libro in un ambiente accessibile:

  • Apple Books (Libri)
  • Google Play.

Molti e-book certificati come accessibili sono inoltre disponibili in diversi servizi di prestito digitale bibliotecario.